Investire in Oro Finanziario con IgMarkets

Il broker IgMarkets è il primo operatore al mondo nel settore del trading online tramite CFD, uno strumento flessibile che ricalca l’andamento di un determinato mercato.

La società in questione si è specializzata in quello che è diventato lo strumento finanziario più utilizzato nella comunità di investitori e speculatori, allargando negli anni l’offerta dei mercati.

Grazie a IgMarkets possiamo fare trading in azioni, materie prime, valute, indici, e per finire in metalli preziosi, tra cui quello che interessa a noi, l’investimento in oro.

Contratti per differenza

Trattandosi di CFD, non c’è alcuna commissiona da pagare, ma questo non significa che possiamo fare trading senza spendere nulla su ogni operazione. Come in tutti i CFD il costo lo sosteniamo solo al momento dell’entrata in posizione, pagando lo spread dato dalla differenza tra il prezzo della prima proposta di acquisto e la prima proposta di vendita.

Il mercato è aperto 24 ore su 24 e possiamo operare in qualsiasi momento.

Gran parte dei broker che permettono di operare sulle materie prime hanno conti in dollari, e questo ci confonde sul reale valore del nostro investimento, del guadagno o delle perdite.

Con IgMarkets operiamo in euro.

Gli strumenti ed il materiale messi a disposizione del trader sono davvero tanti, a partire dalle piattaforme.

La principale piattaforma di trading di IgMarkets è la IG Trade dotata di un’interfaccia semplice, intuitiva, e ricca di funzioni allo stesso tempo. Poiché oggi non è possibile non offrire la possibilità di fare trading tramite dispositivi mobili, ecco che anche IgMarkets permette di operare tramite iPhone, telefonini , BlackBarry e iPad.

Sicurezza e garanzia di IGMarkets

La sicurezza con IgMarkets è ad altissimi livelli. Le piattaforme utilizzano il protocollo crittografico SSL, il quale permette una trasmissione dei dati molto sicura.
Per quanto riguarda la sicurezza in termini di stabilità del broker, allora siamo in una botte di ferro. IgMarkets Ltd. è autorizzata e regolata dalla FSA ( Financial Service Authority ) di Londra, e dalla Consob in Italia. IgMarkets è anche membro della borsa di Londra.

Data la sua stabilità e l’efficienza dei servizi offerti, questo broker riesce ad accumulare ben 120.000 nuovi conti all’anno.

Se vuoi toccare con mano il trading sui CFD con IgMarkets allora puoi provare la piattaforma per 14 giorni gratuitamente.