Comprare Metalli Preziosi con GoldMoney

Se abbiamo deciso di investire in oro, vogliamo sicuramente affidarci al numero uno del settore, o almeno a chi ha tanta esperienza in materia.
GoldMoney, se non il primo, è sicuramente tra i primi broker che permettono di comprare oro online e di custodirlo con sicurezza. La società può vantare oltre undici anni di esperienza nella commercializzazione elettronica di metalli preziosi, tra cui anche argento, platino e palladio.

GoldMoney è un’azienda privata e molto solida, e senza alcun debito, cosa rara per una grossa società. Altre aziende, notando la forte solidità, hanno visto in essa una valida opportunità di investimento.

Comprare oro online in massima sicurezza

GoldMoney non è soltanto in salute, ma sicura sotto tutti i punti di vista; infatti è un broker iscritto alla commissione Jersey Financial Services Commission (JFSC), l’organo preposto alla vigilanza sugli istituti finanziari del Jersey, importante centro finanziario situato in un’isola al nord della Francia.

Comprare oro con GoldMoney è molto semplice, anche perché il sito offre una serie di utilissimi strumenti, tra cui un calcolatore che, inserito l’ammontare che vogliamo investire, ci permette di sapere quanto oro possiamo comprare in un preciso momento.

Oppure possiamo inserire la quantità di oro che intendiamo acquistare e conoscere subito il totale che dovremo spendere per averlo. L’acquisto ha un costo, una commissione del 2.74 %.

Ottenuti questi dati possiamo sapere quanto spenderemo per la custodia: basta inserire per quanto tempo intendiamo custodire il metallo, ed il luogo. GoldMoney ha caveau a Londra, Hong Kong e Zurigo.

Come rivendere l’oro ?

Se dopo anni, o decenni, decidessimo di rivendere l’oro non avremmo alcun problema; non solo è molto facile trovare un compratore, ma non è prevista nessuna commissione.

Per poter comprare bisogna fare una semplice iscrizione. Dopo i primi passi e il processo di verifica, sarà necessario ricaricare il conto per poter comprare metalli preziosi.

Si tratta ovviamente di metalli di qualità eccellente, un requisito molto importante per la società, assicurato anche da sofisticati test in laboratorio tramite ultrasuoni. GoldMoney garantisce il rispetto degli standard stabiliti dalla London Bullion Market Association; brevemente, significa che le barre d’oro rispettano il peso dichiarato con estrema precisione.

I metalli commercializzati da GoldMoney sono prodotti delle migliori raffinerie, tra cui Rand Refinery Limited, Metalor Technologies SA, Johnson Matthey Limited, e Argor-Heraeus SA.