Banca Etruria, Specialista dell’Oro

Banca Etruria è un istituto bancario poco conosciuto ma che negli anni è riuscito a ritagliarsi la sua fetta di mercato. Oggi conta 200 filiali distribuite tra Abruzzo, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Toscana, Umbria, e Veneto.

Banca Etruria è una delle poche banche che offre un servizio completo a coloro che vogliono investire in oro, specializzandosi in questo settore fino a diventarne un riferimento sia per gli operatori del settore orafo che per numerosi investitori.

L’offerta comprende:

  • Conto oro
  • Deposito OroVero
  • Mutuo oro
  • Vendita di oro a pronti
  • Vendita di oro a pronti con prezzo da determinare
  • Vendita di oro ad operatori non residenti

Conto oro

La prima soluzione, il conto in oro, è un normale conto corrente bancario ma con la differenza di avere un controvalore in once, l’unita di misura dell’oro. Siamo abituati a vedere il saldo dei nostri conti in euro, qui avremmo un conto in once.
Questa soluzione è adatta a tutti, operatori ed investitori. Il controvalore in once è rivolto ad operatori come orafi, che possono avere un’idea chiara della loro disponibilità di materia prima per lavorare.

Deposito OroVero

Si tratta di una soluzione creata ad hoc per l’investitore, che potrà aprire un conto con oro fisico. Banca Etruria è stata la prima in Italia ad offrire questo tipo di servizio.

L’investitore può decidere in qualsiasi momento di ritirare o vendere l’oro depositato. Poiché Banca Etruria offe un ottimo servizio di custodia presso i proprio caveau, è consigliabile non ritirare i lingotti, ma al massimo farci una visita ogni tanto. Il deposito è protetto contro i rischi di perdita e danneggiamento.

Mutuo Oro

L’opzione Mutuo Oro non è un servizio di investimento, ma una soluzione rivolta ad aziende di produzione e negozi che operano nel settore dell’oro. Questi possono indebitarsi in oro finanziario con tassi molto convenienti.

Questo appena citato ed altri servizi come “vendita di oro a pronti con prezzo da determinare” e “vendita di oro ad operatori non residenti”, danno un’idea di come Banca Etruria si sia specializzata in questo settore e attrezzata per offrire il meglio.